Perchè Comprare I Diritti? (Per aziende) - Why buy the rights? (For companies)

Pretty Cure è prima di tutto un prodotto lungo e longevo: Attualmente ha 10 serie, 15 film e tantissimo possibile merchandising che attualmente viene distribuito in tutta l'asia. Se sfruttato nel giusto modo, potrebbe fare tantissimo successo anche commercialmente, in un periodo dove le licenze femminili in Italia sono tra l'altro scarse. Qualcuno pensa che non potrebbe funzionare perchè le serie cambiano in continuazione, noi la troviamo un assurdità perchè in Giappone sono in vendita da alcuni anni prodotti che riprendono TUTTE le Pretty Cure insieme che compaiono in diversi film (Pretty Cure All stars), come ad esempio le "Cure Dolls", e con una programmazione di due serie programmate insieme, come oltretutto già provato su Rai Gulp con successo, potrebbe funzionare. 

In Giappone Pretty Cure ottiene cifre di guadagno da far girare la testa ogni anno

Pretty Cure is first and foremost a product and long-lived: He currently has 10 series, 15 films and a lot of merchandise that can currently is distributed throughout asia. If used in the right way, it could do so much success commercially, in a period where the licenses women in Italy are among the other poor. Does anyone think that it might not work because the series are constantly changing, we find it an absurdity because in Japan are on sale for a few years ALL products that reflect the Pretty Cure that appear together in several films (Pretty Cure All stars), such as the "Cure Dolls," and with a program of two sets programmed together, as moreover already tried with success on Rai Gulp, it might work.

In Japan Pretty Cure gets digit gain from turning heads every year




Quando in italia saranno acquistate tutte le serie prodotte fino ad ora si arriverà ad avere circa 500 EPISODI e 10 film che potrebbero coprire 1 anno e mezzo di programmazione televisiva a beneficio di una linea di prodotti giocabili che ritraggono tutte le Pretty Cure, che se selezionata in modo strategico venderebbe a meraviglia visti gli ottimi risultati televisivi di cui abbiamo parlato nella sezione STORIA.

Un altra recentissima prova del NUMEROSISSIMO pubblico che segue Pretty Cure su Rai Gulp arriva direttamente dallo staff di Rai Gulp tramite la loro pagina ufficiale di facebook:

When in Italy will be bought every series produced so far have come to have about 500 episodes and 10 movies that could cover one year and a half of television programming for the benefit of a line of products that portray all playable Pretty Cure, which if selected in a strategic way to sell television wonder given the excellent results that we talked about in the STORY section.

Another very recent evidence of large audience that follows Pretty Cure on Rai Gulp comes directly from the staff of Rai Gulp via their official facebook page:

Nel programma PAUSA POSTA che andava in onda su Rai Gulp, è possibile notare che TANTE bambine scrivevano lettere citando che PRETTY CURE era il loro cartone preferito del canale, c'era chi addirittura allegava dei disegni. Posto qui sotto un video esempio, ma su youtube ci sono una quarantina di esempi simili:

In the program PAUSA POSTA (PAUSE MAIL) which aired on Rai Gulp, you may notice that MANY kids wrote letters citing that PRETTY CURE was their favorite cartoon of the channel, there were those who even enclosed drawings. Post below for a video example, but on youtube there are some forty of similar examples:




Le ricerche più cliccate su GOOGLE sostengono la teoria del fatto che i/le bambine/i vogliono e cercano prodotti come bambole o giocattoli a marchio Pretty Cure in italia:

also searches click on GOOGLE support the theory that the / girls / i want and look for products such as dolls or toys brand Pretty Cure in Italy:

 Anche andando più sul generico la situazione non cambia:

Also going on the more generic the situation does not change:

 Altri record che dovrebbero "far pensare:

A Tokyo è presente un negozio fisso dedicato TOTALMENTE e solo a Pretty Cure.

Dal 2010, l'Ikenotaira Hotel di Nagano mette a disposizione dei suoi ospiti una stanza decorata con i personaggi e i simboli della saga Pretty Cure; oltre a poter portare a casa i gadget di Pretty Cure come souvenirs (fazzoletti, tazze, posate), i bambini possono fare delle foto con le sagome di cartone dei personaggi. Secondo un comunicato stampa, nel 2011 ci furono 5641 visitatori.

 Il 16 agosto 2011, la Toei Animation annunciò la ristrutturazione del Toei Kyoto Studio Park, dove una parte del museo venne dedicata alle Pretty Cure.

 Dal 1º febbraio al 1º marzo 2012, in Giappone, "Pretty cure" fu la sesta parola più twittata e la prima più cercata su Twitter. Si riconfermò al primo posto anche per il mese successivo. Il 4 giugno 2013 Yahoo! Japan rese noto che la serie Dokidoki! Pretty Cure era stato il programma giapponese più twittato in un minuto nella Grande Area di Tokyo tra il 27 maggio e il 2 giugno, superando il popolare programma Kazoku Game.

In un sondaggio condotto dal 2 al 12 aprile 2012 dalla Bandai su un campione di 2.000 bambini di età compresa tra zero e dodici anni, nel quale veniva chiesto qual era la serie preferita o il personaggio preferito, le serie di Pretty Cure si classificarono al secondo posto, dopo Anpanman, superando One Piece, Doraemon, Pokémon e Hello Kitty. Il sondaggio è stato condotto anche nel corso del 2013 tra oltre 800 bambini, maschi e femmine, tra zero e dodici anni, e le varie serie di Pretty Cure si sono ri-classificate al secondo posto, superando serie consolidate come Pokémon, Doraemon, One Piece, Kamen Rider e Super Sentai, e nuove, come Aikatsu!. Inoltre, nella classifica stilata utilizzando solo i voti delle bambine la saga risulta essere al primo posto.

A metà novembre 2012 venne organizzato un evento al cinema Warner Mycal Urawamisono per festeggiare i 10 milioni di biglietti venduti dai tredici film del franchise fino a quel momento prodotti. Il film più guardato risultava essere Eiga Pretty Cure All Stars DX 2 con un milione di biglietti venduti. Il film di Smile Pretty Cure! fu inoltre il primo a raggiungere la vetta del box office nel primo finesettimana di programmazione.

Other record that should "make you think:

 In Tokyo is a shop dedicated TOTALLY fixed and only Pretty Cure.Since 2010, the Nagano Ikenotaira Hotel offers its guests a room decorated with the characters and symbols in the series Pretty Cure, besides being able to take home as souvenirs gadget Pretty Cure (handkerchiefs, cups, cutlery), the Children can take pictures with the cardboard cutouts of the characters. According to a press release, in 2011 there were 5641 visitors.

 
On August 16, 2011, Toei Animation announced the restructuring of the Toei Kyoto Studio Park, where a part of the museum was dedicated to the Pretty Cure.

 
From 1 February to 1 March 2012, in Japan, "Pretty cure" was the sixth most twittata and the first word most searched on Twitter. It reconfirmed the first place for the following month. The June 4, 2013 Yahoo! Japan made it known that the series Dokidoki! Pretty Cure was the most tweeted Japanese program in a minute in the Greater Tokyo area between 27 May and 2 June, surpassing the popular program Kazoku Game.In a survey conducted by 2 April 12, 2012 by Bandai on a sample of 2,000 children aged between zero and twelve, in which it was asked what was the favorite show or favorite character, the series of Pretty Cure are classified according to place, after Anpanman, surpassing One Piece, Doraemon, Pokemon and Hello Kitty. The survey was also conducted in 2013 among more than 800 children, boys and girls, between zero and twelve, and the various series of Pretty Cure were re-classified in second place, surpassing consolidated series like Pokémon, Doraemon, One Piece, Kamen Rider and Super Sentai, and new, as Aikatsu!. In addition, in the ranking using only the votes of the girls saga appears to be in first place.In mid-November 2012 was organized an event to the movies Warner Mycal Urawamisono to celebrate 10 million tickets sold by thirteen films in the franchise so far produced. The film turned out to be the most watched Eiga Pretty Cure All Stars DX 2 with a million tickets sold. The film Smile Pretty Cure! was also the first to reach the top of the box office in the first weekend of programming.


Da notare inoltre che il portale web PRETTY-CURE.IT ha superato IL MILIONE di visitatori, notevole per una fan page non ufficiale.

 Also note that the web portal PRETTY-CURE.IT has exceeded one million visitors, remarkable for a non-official fan page.

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